Mission Kit Colesterolo

  • DI COSA SI TRATTA?

    Il colesterolo è un grasso (i grassi sono detti anche “lipidi”), di consistenza cerosa, indispensabile per molte funzioni del nostro organismo. Il nostro organismo (in particolare, il fegato) produce tutto il colesterolo di cui possiamo avere bisogno; una parte minore del colesterolo presente nel nostro organismo deriva dalla nostra alimentazione, essendo stata assorbita dagli alimenti che abbiamo consumato.
    Il colesterolo, come tutti i grassi, non si scioglie nel sangue (che è un liquido a base acquosa): per poter essere trasferito dal fegato agli organi periferici che possono utilizzarlo, deve essere quindi trasportato da speciali strutture (simili a microscopiche goccioline) dette “lipoproteine”. Le lipoproteine più note sono le HDL (il cosiddetto “colesterolo buono”) e le LDL (il cosiddetto “colesterolo cattivo”). Il colesterolo trasportato dalle HDL viene spesso indicato, per brevità, come HDL-C, quello trasportato dalle LDL come LDL-C.
    Se in eccesso, LDL-C (il colesterolo cattivo) trasportato nel flusso sanguigno, tende a depositarsi nelle pareti delle arterie (i vasi sanguigni che portano ossigeno e sostanze nutritive ad organi e tessuti del nostro corpo), facilitando la formazione delle cosiddette “placche”. Le placche sono formazioni che limitano il passaggio del sangue fino - talvolta - a bloccarlo del tutto.
    Ma quando è in eccesso LDL-C? Quando, in altre parole, si deve parlare di “colesterolo alto”? In genere, per “colesterolo alto” s’intende una quantità eccessiva nel nostro organismo di particolari tipi di lipoproteine, il più importante dei quali è rappresentato dalle lipoproteine LDL. Quando i livelli di LDL-C aumentano, aumenta anche il rischio cardiovascolare. È, quindi, importante tenere il colesterolo sotto controllo.

  • COSA FA?

    Il Mission Cholesterol 4in1 è uno strumento portatile a batteria con dispositivi di test per misurare la concentrazione di Colesterolo Totale (CHOL), Lipoproteine ad Alta Densità (HDL), Colesterolo e Trigliceridi (TRIG) nel sangue (capillare e venoso), in campioni di siero e di plasma. PRIMA Lab SA è distributore esclusivo del Mission Colesterolo per l'Italia, l'Austria e la Svizzera.

  • PER CHI?

    Per professionisti del settore sanitario e tutti coloro che vogliono monitorare facilmente e comodamente a casa Colesterolo Totale, Lipoproteine ad Alta Densità, Colesterolo e Trigliceridi.

  • VANTAGGI 

    1. Portatile – Design deluxe, adatto ad essere tenuto in mano durante i test.
    2. Immediato – Risultati entro 45 secondi.
    3. Facile da usare – Campione di sangue capilare o venoso senza nessuna preparazione necessaria.
    4. Semplice – Solo 10 µL di campione di sangue per un un singolo test, oppure 35 µL per un test del pannello lipidico con un dispositivo 3-1.
    5. Memoria – Memorizza fino a 200 resultati per mantenere traccia facilmente dei risultati.
    6. Facile Conservazione – Nessuna refrigerazione è richiesta per la spedizione e la conservazione delle strisce 3-1.
    7. Schermo LCD grande – Schermo LCD grande e di facile lettura.
    8. Trasferimento dati – Migliore gestione dei dati attraverso la porta USB.
    9. Funzionamento tramite batteria – Oppure tramite adattatore AC standard per effettuare i test ovunque.

  • PERCHÈ FARLO?

    Il Mission Cholesterol 4in1 è destinato ai professionisti del settore sanitario, nonché ai pazienti che hanno necessità di monitorare la propria ipercolesterolemia a casa. Tutto questo è possibile in 45 secondi grazie al test 3-1 Lipid Panel. Un solo strumento di test per il pannello lipidico completo, incluso Colesterolo Totale (CHOL), Lipoproteine ad Alta Densità, Trigliceridi (TRIG).Lo strumento è inoltre in grado di calcolare le Lipoproteine a bassa densità (LDL), la proporzione di CHOL/HDL e la Valutazione del Rischio Cardiaco. Facile da usare, dotato di ampio schermo LCD per una facile lettura.

COSA
CONTIENE?

    1 strumento, 1 manuale, 1 guida di riferimento rapido, 1 dispositivo di controllo, 1 astuccio, 4 batterie, garanzia e 5 dispositivi di test.

RISORSE
UTILI

Cholesterol Management Software - 106MB

Cholesterol Management Software User’s Guide