Test allergia - IgE

  • SAI CHE?

    Individui con una sensibilità allergica a varie sostanze come il polline, il pelo degli animali, ed alcuni cibi, presentano elevati livelli di anticorpi IgE (Immunoglobulina E). Questa sensibilità può essere sviluppata in diversi momenti della vita, e può riguardare bambini, adolescenti e adulti. I principali sintomi allergici sono rossore di pelle, prurito, lacrimazioni, ripetuti sternuti ed edema. Questi sintomi possono esser scambiati per le usuali manifestazioni di infezione virale o batterica come l’influenza, il raffreddore o il mal di gola. Ecco perché è importante verificare se i livelli di IgE sono fuori norma soprattutto in quei soggetti che hanno una storia famigliare di allergie.

  • COSA FA?

    Controlla il livello di anticorpi IgE nel sangue per rilevare un'eventuale allergia

  • PER CHI?

    Chiunque avverta i principali sintomi di allergia (ad esempio rossore di pelle, lacrimazione, ripetuti starnuti). Può essere utilizzato in bambini al di sopra dei 6 anni d’età.

  • COME FUNZIONA?

    Il corpo reagisce ad un'allergia attraverso il sistema immunitario con un conseguente innalzamento del livello di Immunoglobulina E.

  • PERCHÈ FARLO?

    I sintomi salienti di un'allergia possono essere rossore di pelle, lacrimazione, ripetuti starnuti, e edema. Tali sintomi possono essere confusi con i soliti segni di un'infezione virale e batterica, come influenza, tosse e mal di gola. Ecco perchè è importante verificare se il livello di IgE sia elevato sopra i livelli normali, in presenza di quei sintomi o in caso di una storia famigliare con allergie. Controllare la presenza di un'allegia è un ottimo strumento per verificare il proprio stato di salute ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive.

Concordanza del 97% con i metodi di riferimento / laboratorio.

COSA
CONTIENE?

    1 busta protettiva in alluminio sigillata ermeticamente contenente: 1 dispositivo per Allergy IgE Test, 1 pipetta di plastica e una bustina essiccante; 1 flaconcino contagocce contenente 1mL di diluente Allergy IgE Test; 2 lancette pungi- dito indolori sterili per il campionamento; 1 garza disinfettante e 1 foglio di istruzioni per l’uso.

RISORSE
UTILI