Test Anemia - Ferro

  • SAI CHE?

    La Ferritina è una proteina che permette l’accumulo e l’immagazzinamento di ferro presente nelle cellule. Costituisce una riserva di ferro, che accumula e rilascia a seconda della necessità dell’organismo. Quindi controllare il livello della Ferritina significa controllare le riserve di ferro del corpo. Infatti il primo indicatore di una carenza di ferro è proprio la misura delle scorte, la cui concentrazione si ridurrà fino a livelli molto bassi. Mentre la carenza di ferro aumenta, le scorte si esauriscono prima che l’anemia si manifesti. Controllare la normalità delle scorte del ferro è un ottimo strumento per verificare l’anemia da carenza di ferro ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive.

  • COSA FA?

    Controlla la concentrazione della ferritina nel sangue per verificare il livello delle riserve di ferro.

  • PER CHI?

    Il controllo del ferro è consigliato per tutte le persone con uno stile di vita sano e per tutte le donne incinte.

  • COME FUNZIONA?

    Il Test funziona con il principio della immunocromatografia correlato con il test di riferimento di laboratorio. Il cut-off è calibrato a 20 ng/mL in accordo con gli standard internazionali.

  • PERCHÈ FARLO?

    La Ferritina è una proteina che permette l’accumulo e l’immagazzinamento di ferro presente nelle cellule. Costituisce una riserva di ferro, che accumula e rilascia a seconda della necessità dell’organismo. Quindi controllare il livello della Ferritina significa controllare le riserve di ferro del corpo. Infatti il primo indicatore di una carenza di ferro è proprio la misura delle scorte, la cui concentrazione si ridurrà fino a livelli molto bassi. Mentre la carenza di ferro aumenta, le scorte si esauriscono prima che l’anemia si manifesti. Controllare la normalità delle scorte del ferro è un ottimo strumento per verificare l’anemia da carenza di ferro ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive.

Concordanza ≥ 98% con i metodi di riferimento / laboratorio.

COSA
CONTIENE?

    1 busta sigillata in alluminio contenente: 1 dispositivo per il test, 1 pipetta di plastica e 1 bustina essiccante; 1 flaconcino contagocce contenente 1mL di diluente, 2 lancette pungidito indolori sterili per il campionamento, 1 garza disinfettante e 1 foglio di istruzioni per l’uso.

RISORSE
UTILI