Test del COLESTEROLO (2 test)

  • SAI CHE?

    Il colesterolo trasportato nel plasma dalle lipoproteine.Le due tipologie principali sono HDL e LDL. Il colesterolo HDL (lipoproteina ad alta densità) è spesso chiamato colesterolo“buono” perché appare chiaramente un eccesso di colesterolo arterioso. Il colesterolo LDL (lipoproteina a bassa densità) èspesso chiamato “cattivo”, perché tende ad ostruire le pareti arteriose. Il test PRIMA® ti aiuta a monitorarlo in modo semplice e veloce.

  • COSA FA?

    Controlla la concentrazione del colesterolo nel sangue, per verificare eventuali valori elevati

  • PER CHI?

    Consigliato a tutti, in particolare a persone con problemi cardiovascolari.

  • COME FUNZIONA?

    Il test del colesterolo si basa sulla reazione colesterolo esterasi / colesterolo ossidasi / perossidasi / cromogeno. L’intensità di colore sviluppata dalla reazione è proporzionale alla concentrazione di colesterolo nel sangue.

  • PERCHÈ FARLO?

    Il colesterolo è prodotto dal fegato, viene assorbito prevalentemente dal cibo e ha la funzione di contribuire alla formazione della membrana cellulare, dei neuroni e degli ormoni. Un livello normale di colesterolo dovrebbe essere inferiore a 200 mg/dL; in caso di valori superiori a questa soglia si va incontro al rischio di arteriosclerosi e di infarto. Controllare il livello di colesterolo nel sangue è un ottimo strumento per verificare il proprio stato di salute ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive.

Concordanza del 98% con i metodi di riferimento / laboratorio.

COSA
CONTIENE?

    2 buste sigillate di alluminio contenenti ciascuna: 1 Cholesterol Test-strip; 1 supporto, 1 carta comparativa, 2 pungidito indolori sterili e 1 foglio di istruzioni per l’uso.

RISORSE
UTILI