Test Tiroide - TSH

  • SAI CHE?

    I disturbi della Tiroide sono una della condizioni patologiche più diffuse nel mondo, in particolare per le donne, con un tasso crescente di bassa attività tiroidea: ipotiroidismo. I sintomi dell’ ipotiroidismo includono: senso di affaticamento, aumento di peso, pelle secca, capelli fragili, perdita di memoria, depressione, percezione di freddo, costipazione persistente e cicli mestruali irregolari nelle donne. L’ormone stimolante della Tiroide (TSH), che è secreto dall’ipofisi, regola e controlla l’attività della ghiandola Tiroide. Pertanto un aumento della concentrazione dell’ormone TSH indica una riduzione dell’attività della Tiroide.

  • COSA FA?

    Controlla il livello dell'ormone tireostimolante nel sangue - TSH - per verificare se esiste un'alterazione fisiologica tiroidea.

  • PER CHI?

    Lo screening del TSH dovrebbe essere effettuato annualmente da tutte le donne di età compresa tra i 35 e i 64 anni che conducono uno stile di vita sano.

  • COME FUNZIONA?

    Il Test funziona con il principio della immunocromatografia correlato con il test di riferimento di laboratorio. Il cut-off è calibrato a 5 µIU/mL in accordo con gli standard internazionali.

  • PERCHÈ FARLO?

    L'ormone tireostimolante controlla l’attività secretiva degli ormoni della ghiandola tiroide, aumentando la produzione di tiroxina e triiodotironina. Il suo rilascio è controllato sia dall'ipotalamo che dall'ipofisi. Pertanto un elevato valore del livello di TSH indica una scarsa attività della tiroide. Controllare la normalità del valore del TSH è un ottimo strumento per verificare il proprio stato di salute ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni preventive.

Concordanza ≥ 95% con i metodi di riferimento / laboratorio.

COSA
CONTIENE?

    1 busta protettiva in alluminio sigillata ermeticamente contenente: 1 dispositivo per Thyroid TSH Test, 1 pipetta di plastica e una bustina essiccante; 1 flaconcino contagocce contenente 1mL di diluente Thyroid TSH Test; 2 lancette pungidito indolori sterili per il campionamento; 1 garza disinfettante e 1 foglio di istruzioni per l’uso.

RISORSE
UTILI