Clearblue Test Ovulazione Digitale Avanzato (10 test)

€ 40.00

  • A COSA SERVE CLEARBLUE TEST OVULAZIONE DIGITALE AVANZATO?

    Clearblue Test Ovulazione Digital Advanced identifica i giorni durante i quali una donna ha maggiori probabilità di rimanere incinta. Il Test è dotato di un doppio indicatore ormonale, uno per estrogeni e uno per ormone LH, che permette di determinare il livello ormonale basale per meglio identificare il picco di fertilità, aumentando le opportunità di concepimento.

  • COS'È L'OVULAZIONE?

    L'ovulazione rappresenta il momento in cui il follicolo maturo, presente in una delle due ovaie, libera la cellula uovo. Questa intraprende il suo percorso verso le tube di Falloppio dove potrà avvenire l'incontro con gli spermatozoi. L'ovulazione è preceduta da una serie di eventi ormonali, definiti fase pre-ovulatoria, caratterizzati da sintomi ben precisi. Quali sono le tappe di questo percorso? Il ciclo mestruale è finemente regolato dagli ormoni femminili. Sono circa una decina i follicoli che maturano ogni mese nelle ovaie, incrementando la produzione di estrogeni. Un aumento di estrogeni nel sangue fa sì che l'ipofisi riduca la produzione di FSH. Da qui viene selezionato il follicolo dominante che darà vita alla cellula uovo che diverrà sempre più grande e produrrà sempre più estrogeni. Tutti i follicoli decadono intorno al 5/6° giorno di un regolare ciclo mestruale (28 giorni). Intorno al 12/13° giorno il livello di estrogeni nel sangue è talmente alto che l'ipofisi avvia la produzione di ormoni LH, determinando la rottura del follicolo e la liberazione della cellula uovo, pronta per essere fecondata: è questo il momento in cui avviene l'ovulazione. La cellula uovo rimane fecondabile sino alle successive 24 ore, quindi degenera, l'ormone LH trasforma il follicolo in corpo luteo, producendo a sua volta estrogeni e progesterone e preparando così il corpo ad una possibile gravidanza.

  • CHI USA CLEARBLUE TEST OVULAZIONE DIGITALE AVANZATO?

    Il Test è usato dalle donne che vogliono conoscere il proprio periodo fertile e aumentare le probabilità di concepimento.

  • COME FUNZIONA CLEARBLUE TEST OVULAZIONE DIGITALE AVANZATO?

    Il Test di Ovulazione Clearblue Digital Advanced è studiato per rilevare la concentrazione nell’urina di due differenti ormoni: estrogeni e ormone luteinizzante LH. Un innalzamento dei livelli di estrogeni rilevato dal dispositivo corrisponde ad un aumento della fertilità, che rimarrà stabile durante i giorni immediatamente successivi, sino al picco dell'ormone LH, indice di massima fertilità. Nel primo caso il display indicherà l'aumento di estrogeni attraverso il simbolo di uno smile lampeggiante, nel caso di un innalzamento di ormone LH, invece, il dispositivo mostrerà l'immagine fissa di uno smile. È importante che il test determini i livelli "di base" di questi ormoni, quindi si consiglia di iniziare ad eseguire i test come indicato nelle istruzioni e continuare a farlo con lo stesso portastick sino a quando non si visualizzi il picco di fertilità.

  • QUANDO USARE CLEARBLUE TEST OVULAZIONE DIGITALE AVANZATO?

    Il giorno in cui cominciano le mestruazioni (primo giorno di flusso mestruale completo) è il Giorno 1. È importante iniziare a eseguire i test nel giorno che appare nella tabella: ad esempio, se il tuo ciclo mestruale dura 27 giorni, iniziare i test nel Giorno 7.

  • COSA CONTIENE?

    • istruzioni per l'uso
    • 1 dispositivo Clearblue Test Ovulazione Digitale Avanzato
    • 1 busta sigillata di alluminio contenente:
    • 10 strisce Test

RISORSE
UTILI