Colesterolo alto? Fai il Test con PRIMA Home Test

Pubblicato il 20/08/2018

fai il test del colesterolo

Cos'è il colesterolo?

Il colesterolo è una molecola lipidica che appartiene alla classe degli steroli e che ricopre un ruolo fondamentale nella fisiologia del corpo umano. Esso è inoltre un costituente fondamentale delle membrane cellulari ed è un precursore degli ormoni steroidei, della vitamina D e degli acidi biliari. Le lipoproteine sono molecole adibite al trasporto del colesterolo nel sangue, si dividono in due tipologie principali: colesterolo HDL e LDL, ovvero lipoproteine ad alta e bassa densità.

Le lipoproteine ad alta intensità sono anche definite "colesterolo buono" ed hanno la funzione di trasportare il colesterolo presente nel sangue al fegato, il quale provvede alla sua eliminazione. Le seconde sono definite anche "colesterolo cattivo", responsabili del trasporto del colesterolo all'interno del sangue provocandone eventuali accumuli all'interno dei vasi arteriosi, con conseguenti rischi di arteriosclerosi e infarto.

Colesterolo alto: i valori che lo identificano

Test Colesterolo

Si raccomanda a tutti di effettuare controlli periodici del colesterolo, in particolare agli uomini con oltre 40 anni e le donne oltre i 45, in assenza di fattori di rischio. In presenza degli stessi, invece, è consigliabile eseguire il Test del Colesterolo, come quello prodotto da PRIMA® Lab, a partire dai 25 anni d'età, soprattutto per chiunque già soffra di problemi cardiovascolari. Il kit di misurazione del colesterolo di PRIMA Home Test comprende delle lancette pungidito sterili per l'auto-puntura per il campionamento di sangue e una carta comparativa dei colori per l'interpretazione dei risultati: rosso, giallo e verde a seconda del livello di rischio emerso dal dispositivo.

Il Test di PRIMA® Lab rileva la concentrazione di colesterolo totale nel sangue, evidenziandone un eventuale valore in eccesso. Questo dispositivo è pensato per essere eseguito a casa, in totale autonomia e tranquillità, con l'obiettivo di fornire informazioni circa la possibilità di consultare uno specialista nel caso in cui i livelli si siano rivelati troppo alti rispetto ai valori di riferimento.

Effettuare un controllo periodico del colesterolo totale è un ottimo mezzo per verificare il proprio stato di salute.

Acquista ora il Test del Colesterolo su www.primahometest.com

TAGS:#PRIMAtest #colesterolo #sangue #infarto #arteriosclerosi #cardiovascolari