Eveline: il tuo Test di Ovulazione Digitale

Pubblicato il 30/11/2018

Eveline Smart Fertility System

Stai provando ad avere un figlio e stai riscontrando più difficoltà di quello che pensavi?

Se desideri allargare la famiglia, conoscere il momento migliore per farlo è molto importante!

Così nasce Eveline, l'assistente personale che ti permette di monitorare il tuo ciclo mestruale, ti avvisa quando è il momento migliore per effettuare i test e valuta i tuoi diversi livelli di fertilità nel tempo.

Scopri di più sul dispositivo di monitoraggio, vincitore del BabyTech Award 2018.

Ovulazione e ormone LH


L'ovulazione rappresenta il momento in cui il follicolo maturo, presente in una delle due ovaie, libera la cellula uovo, che intraprende il suo percorso verso le tube di Falloppio dove può avvenire l'incontro con gli spermatozoi e a cui può seguire il concepimento. Tutti i follicoli decadono intorno al 5/6° giorno di un regolare ciclo mestruale (28 giorni). Intorno al 12/13° giorno il livello di estrogeni nel sangue è talmente alto che l'ipofisi, ghiandola presente nel cervello, avvia la produzione di ormone LH che determina la rottura del follicolo e la liberazione della cellula uovo nelle successive 24-36 ore, pronta per essere fecondata.

Come individuare in modo efficace il momento migliore per concepire?

In commercio esistono tantissimi test di ovulazione, ma solo pochi di questi riescono a fornirti una panoramica precisa e completa sull'andamento del tuo ciclo mestruale.

Eveline Smart Fertility System: come funziona?

Il Test di Ovulazione Digitale

Il Test di Ovulazione Digitale Eveline funziona monitorando ed evidenziando l'andamento dell'ormone LH nelle urine, responsabile dell'ovulazione nelle successive 24-36 ore. La produzione di questo ormone varia quotidianamente e da donna a donna: proprio per questo è molto importante tenerne monitorato il flusso durante l'intero arco del ciclo mestruale. Per prima cosa controlla la durata del tuo ciclo mestruale, ovvero il numero di giorni compreso fra il primo del periodo (corrispondente alla comparsa delle mestruazioni) e quello antecedente l'inizio del periodo successivo. Verifica quando è il momento opportuno per iniziare il test e, quando sei pronta, segui le istruzioni annotate sul foglio illustrativo:

1. Rimuovi il test dalla bustina di alluminio e usalo immediatamente
2. Rimuovi il cappuccio dal test e: poni la striscia assorbente direttamente nel flusso di urina per circa 5 secondi, oppure raccogli un campione di urine e immergi solo la parte assorbente per circa 15 secondi
3. Riponi il cappuccio sul test e riponilo su un piano orizzontale, quindi attendi la comparsa delle linee rosse per 5-10 minuti
4. Interpreta i risultati ottenuti grazie alle indicazioni presenti sul foglio illustrativo e collega il test alla fotocamera frontale del tuo smartphone grazie all'apposita clip di fissaggio e avvia l'applicazione mobile gratuita Eveline
5. Segui le indicazioni che compaiono sul monitor del tuo smartphone per posizionare correttamente il test
6. Clicca su "Analizza ora" per interpretare i risultati
7. Il tuo stato di fertilità (bassa, alta o massima) apparirà in circa 7 secondi

Le icone che appaiono sul display del tuo smartphone indicano lo stato del tuo periodo fertile: bassa - i tuoi livelli ormonali sono bassi, alta - è il momento in cui la concentrazione di LH è sufficiente per ottimizzare il concepimento, massima fertilità - è il giorno in cui hai raggiunto il picco di ormone LH e, quindi, di fertilità. Approfittane per provare a rimanere incinta!

L'opinione di chi l'ha provato

Paola Agostini, autrice del blog SissiWorld, descrive Eveline come un prodotto semplice, innovativo e molto accurato. Afferma, infatti, di aver già provato dispositivi simili in passato, senza però riscontrare la stessa immediatezza e facilità di utilizzo "(...) allora erano dispositivi piuttosto spartani e molto simili a cartine tornasole. Ed i giorni OK venivano segnati con una x sull'agenda." Leggi l'articolo sul suo blog e scopri perché Eveline è il tuo assistente personale perfetto, grazie alla sua accuratezza del 99% e la sua facilità di utilizzo.

Niente più attività da inserire nella liste delle cose da fare, niente più agende o post-it attaccati al frigorifero di casa: lascia tutti i pensieri ad Eveline e a te rimarrà solo il divertimento.

TAGS:#PRIMA4women #sissiworld #test #ovulazione #concepimento #babytech #eveline #smartphone #ormone #lh