Il Colesterolo in gravidanza,
fai subito il Test

Pubblicato il 21/08/2018

colesterolo alto in gravidanza

Il colesterolo alto in gravidanza

La colesterolemia, il tasso di colesterolo nel sangue, aumenta leggermente nelle prime 8 settimane di gravidanza con un successivo incremento a partire dal quarto mese. I livelli più alti si raggiungono all'ottavo mese di gestazione tanto che alti valori di colesterolemia, non superiori a 337 mg/dL, sono da considerarsi assolutamente normali.

Perché il colesterolo è essenziale durante la gravidanza? Questo è importante tanto per la salute materna tanto per quella del feto. Il grande bisogno di colesterolo durante la maternità è determinato dalla necessità del nascituro di svilupparsi correttamente, in particolare a livello nervoso: il colesterolo infatti è un lipide in grado di stabilizzare le membrane cellulari. La madre, dal canto suo, si serve del colesterolo come base per la sintesi degli ormoni steroidei e per la formazione delle membrane dei tessuti in crescita.

Come scrive l'articolo di My-Personal Trainer la causa dell'ipertrigliceridemia e della ipercolesterolemia durante la gravidanza è da ricercarsi nell'aumentata concentrazione di estrogeni, unita alla resistenza insulinica. I livelli di colesterolo nella madre, infatti, tornano nella norma entro 4-6 settimane dal parto ed, in particolare, in modo più rapido in coloro che allattano al seno.

Scegli il Test e monitora i tuoi livelli

Tieni facilmente sotto controllo i tuoi livelli di colesterolo durante la gravidanza grazie ai nostri sistemi di monitoraggio semplici, sicuri e home using. Il Test del Colesterolo di PRIMA® Lab rileva la concentrazione di colesterolo nel sangue. PRIMA® Self-Testing 3 o 2 in 1 è dedicato a coloro i quali vogliano verificare più parametri, tra cui colesterolo, trigliceridi e glicemia, per una prevenzione più completa.

Il Mission® meter è adatto sia all'uso privato che professionale ed è un dispositivo di controllo per i livelli di colesterolo nel sangue intero, siero o plasma.

Visita il nostro sito e scopri tutta la gamma di prodotti dedicata al monitoraggio dei livelli di colesterolo nel sangue.

www.primahometest.com

TAGS:#PRIMA4women #colesterolo #gravidanza #feto #monitoraggio #trigliceridi #glicemia