PRIMA 2IN1 Self Testing Kit

€ 62.00

  • A COSA SERVE PRIMA® 2IN1 SELF TESTING KIT?

    PRIMA® 2in1 Self Test è il Kit di misurazione per colesterolo e trigliceridi: un solo apparecchio per due rilevazioni. Cambia la striscia reattiva e inseriscila nel relativo chip, otterrai una rilevazione semplice e sicura dei tuoi livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

  • COSA SONO COLESTEROLO E TRIGLICERIDI?

    Il colesterolo è una molecola lipidica, appartenente alla classe degli steroli, che ricopre un ruolo particolarmente importante nella fisiologia del corpo umano. Rappresenta un costituente fondamentale delle membrane cellulari ed è un precursore degli ormoni steroidei, della vitamina D e degli acidi biliari. Il colesterolo è trasportato all'interno del sangue dalle lipoproteine, le cui due tipologie principali sono HDL e LDL, ovvero lipoproteine ad alta e bassa densità. Alte concentrazioni di colesterolo LDL nel sangue può portare a degli accumuli nei vasi arteriosi con probabili disturbi cardiovascolari. I trigliceridi sono formati dall'unione di una molecola di glicerolo e tre acidi grassi, che si differenziano in base alla lunghezza e alla presenza, o meno, di doppi legami. I trigliceridi rappresentano tra il 90 ed il 98% dei grassi, o lipidi, contenuti negli alimenti. Solitamente ad alti livelli di trigliceridi si associano anche colesterolo totale e LDL superiori alla norma. Questi possono essere connessi a malattie cardiovascolari come angina, infarto e aterosclerosi.

  • CHI USA PRIMA® 2IN1 SELF TESTING KIT?

    PRIMA® 2in1 Self Test è adatto per chiunque voglia controllare in modo semplice e sicuro i valori di colesterolo e trigliceridi, al fine di monitorare correttamente il proprio stato di salute o, nel caso di professionisti del settore, quello dei propri pazienti.

  • COME FUNZIONA PRIMA® 2IN1 SELF TESTING KIT?

    PRIMA® 2in1 è un singolo dispositivo in grado di monitorare i principali fattori di rischio cardiovascolare: colesterolo e trigliceridi. Il Self Test opera attraverso una tecnologia reflettometrica, in soli 30 secondi il rilevatore è in grado di attivarsi autonomamente in seguito all'inserimento della striscia reattiva nel dispositivo, con risultati in tempo reale. La sicurezza è indispensabile, soprattutto se viene utilizzato da più persone, per questo motivo è dotato di un sistema di aspirazione capillare ed espulsione automatica che facilita la procedura di prelievo, riducendo la possibilità di contaminare l'apparecchio. Il Test permette di memorizzare fino a 500 misurazioni, con data e ora del prelievo, trasferibili su PC grazie ad uno specifico software opzionale.

  • QUANDO USARE PRIMA® 2IN1 SELF TESTING KIT?

    Tra i fattori più comuni che inducono un potenziale stato di ipertrigliceridemia vi sono: sovrappeso e obesità, sedentarietà o ridotta attività fisica, abitudini alimentari scorrette, diabete mellito, abuso di alcolici, sindrome nefrosica, terapie croniche con glucocorticoidi, pillola anticoncezionale, estrogeni, alcuni diuretici e agenti antifungini.

  • COSA CONTIENE?

    • 1 Guida rapida
    • 1 Manuale utilizzo misuratore
    • 1 penna pungidito riutilizzabile, su cui utilizzare le lancette monouso fornite
    • 1 astuccio contenente: 1 misuratore elettrico + 25 lancette pungidito sterili per l'auto-puntura per il campionamento di sangue
    • 1 busta sigillata di alluminio contenente:
    • 1 bustina di plastica con: istruzioni per l'uso per la misurazione del Colesterolo + 1 flacone da 5 Test Colesterolo + 1 data-chip
    • 1 bustina di plastica con: istruzioni per l'uso per la misurazione dei Trigliceridi + 1 flacone da 5 Test Trigliceridi + 1 data-chip

RISORSE
UTILI