PRIMA 3-2IN1 Colesterolo (5 test)

€ 11.00

  • A COSA SERVE PRIMA® 3-2 IN 1 STRISCE COLESTEROLO?

    PRIMA 3-2 in 1 è un set di 5 strisce reattive per la misurazione dei livelli di colesterolo nel sangue, strettamente collegati al rischio di eventuali patologie cardiovascolari.

  • COS'È IL COLESTEROLO?

    Il colesterolo è una molecola lipidica appartenente alla classe degli steroli che ricopre un ruolo particolarmente importante nella fisiologia del corpo umano. Rappresenta un costituente fondamentale delle membrane cellulari ed è un precursore della vitamina D, degli ormoni steroidei e degli acidi biliari. Le lipoproteine sono responsabili del trasporto del colesterolo all'interno del sangue, queste si dividono in HDL e LDL, ovvero lipoproteine ad alta e bassa densità. Le prime, definite spesso colesterolo buono, hanno la funzione di trasportare il colesterolo presente nel sangue al fegato, che provvede alla sua eliminazione, le seconde sono definite anche colesterolo cattivo, responsabili del trasporto del colesterolo nel sangue e ne possono provocare degli accumuli all’interno dei vasi arteriosi, con conseguenti rischi di arteriosclerosi e infarto.

  • CHI USA PRIMA® 3-2 IN 1 STRISCE COLESTEROLO?

    PRIMA 3 in 1 e PRIMA 2 in 1 sono due dispositivi di misurazione adatti a chiunque voglia monitorare i propri livelli di colesterolo nel sangue e attuare una buona prevenzione. Il set di 5 strisce reattive sono idonee all'utilizzo con entrambi i dispositivi.

  • COME FUNZIONA PRIMA® 3-2 IN 1 STRISCE COLESTEROLO?

    PRIMA 3-2 in 1 misuratori colesterolo funzionano tramite una tecnologia reflettometrica, in soli 30 secondi il rilevatore è in grado di attivarsi autonomamente in seguito all'inserimento della striscia reattiva, con risultati in tempo reale. Valori superiori a 200 mg/dL sono da considerarsi oltre il valore soglia. Il range di valori monitorati dal dispositivo sono compresi tra 130 e 400 mg/dL.

  • QUANDO USARE PRIMA® 3-2 IN 1 STRISCE COLESTEROLO?

    PRIMA 3-2 in 1 è utile per tenere sotto controllo i propri valori di colesterolo nel sangue, che sono influenzati da diversi fattori tra cui: assunzione di farmaci, diabete mellito, gravidanza, patologie in fase acuta e un’alimentazione squilibrata. Si consiglia il controllo periodico a fumatori, consumatori di ingenti quantità di alcolici e cibi grassi, persone in sovrappeso o che non effettuato una sufficiente attività fisica.

  • COSA CONTIENE?

    • 1 bustina di plastica contenente:
    • istruzioni per l'uso per la misurazione del Colesterolo
    • 1 flacone da 5 Test Colesterolo
    • 1 data-chip