Test Menopausa-FSH (2 test)

€ 14.90

ASCOLTA ANCHE IL TUO MEDICO!

Prenota il tuo VIDEOCONSULTO con lo SPECIALISTA che chiarirà ogni tuo dubbio e ti consiglierà come procedere (cardiologo, urologo, nutrizionista e tanti altri).

  • A COSA SERVE
    IL TEST MENOPAUSA-FSH?

    Il Test Menopausa-FSH di PRIMA® Lab controlla il livello dell'ormone FSH (Follicle-Stimulating Hormone) nelle urine al fine di verificarne un valore elevato. Questo cambiamento inizia generalmente intorno ai 45 anni, ma i veri segni appaiono verso i 55 anni. L’irregolarità dei cicli mestruali può essere un primo indicatore dell’inizio della menopausa, o meglio, della cosiddetta peri-menopausa.

  • COS'È LA MENOPAUSA
    E L'ORMONE FSH?

    La menopausa è l'evento fisiologico che corrisponde alla fine dell'età fertile femminile. Si tratta di un cambiamento piuttosto lento, che può iniziare a manifestarsi attorno ai 45 anni, ma i cui segnali si fanno costanti intorno ai 55 anni d'età. I sintomi più frequenti che si manifestano sono: vampate di calore, aumento della sudorazione, disturbi del sonno e palpitazioni. La menopausa è associata all'esaurimento dei follicoli ovarici ed ad un aumento del livello dell'ormone Follicolo Stimolante (FSH) in circolo. Durante l’età fertile, questo ormone induce la maturazione del follicolo e la secrezione di ormoni LH, responsabili dell'ovulazione. Quando la donna entra in menopausa, l'FSH continua ad essere prodotto e la sua concentrazione resta elevata poiché non si raggiunge più la fase ovulatoria e non viene esercitato un feedback negativo sulla produzione di FSH. È questo il motivo per cui se ne controlla la concentrazione durante un sospetto inizio di menopausa.

  • CHI USA
    IL TEST MENOPAUSA-FSH?

    Il Test Menopausa-FSH è indicato per tutte le donne che hanno riscontrato un periodo di assenza delle mestruazioni o di forte irregolarità e di disturbi collegati alla menopausa come vampate di calore, aumento della sudorazione, disturbi del sonno e palpitazioni.

  • COME FUNZIONA
    IL TEST MENOPAUSA-FSH?

    Il Test verifica la concentrazione dei livelli di FSH nelle urine, ormone che si trova presente in quantità maggiori durante il periodo della menopausa. Risultati rapidi e sicuri in soli 10 minuti.

  • QUANDO FARE
    IL TEST MENOPAUSA-FSH?

    È possibile eseguire il Test in qualsiasi momento della giornata, tuttavia le prime urine del mattino contengono una concentrazione maggiore di FSH, per questo motivo consentono di ottenere migliori risultati.

  • COSA CONTIENE?

    • istruzioni per l’uso
    • 2 buste sigillate di alluminio contenenti ciascuna:
    • 1 dispositivo Test
    • 1 bustina essiccante