Test Ovulazione-LH (5 test)

€ 14.90

ASCOLTA ANCHE IL TUO MEDICO!

Prenota il tuo VIDEOCONSULTO con lo SPECIALISTA che chiarirà ogni tuo dubbio e ti consiglierà come procedere (cardiologo, urologo, nutrizionista e tanti altri).

  • A COSA SERVE 
    IL TEST OVULAZIONE-LH?

    Il Test Ovulazione-LH di PRIMA® Lab rileva i livelli dell'ormone luteinizzante LH nelle urine, determinandone il consueto picco che precede l'ovulazione e, quindi, il periodo fertile.

  • COS'È L'OVULAZIONE?

    Durante l’intera età fertile, ovvero il periodo di tempo compreso tra la pubertà e la menopausa, il sistema riproduttivo femminile va incontro mensilmente ad una serie di importanti cambiamenti strutturali e funzionali, il ciclo mestruale. Questo avviene a causa delle continue variazioni dei livelli di estrogeni e progesterone, ormoni che sono regolati dall’asse Ipotalamo-Ipofisi-Ovaie, articolato in 4 fasi: mestruazione, fase follicolare, ovulazione e fase lutea. Durante la fase di ovulazione, che si verifica intorno al 12/13° giorno del ciclo mestruale, il livello di estrogeni nel sangue è talmente alto che l'ipofisi avvia la produzione di ormone LH, determinando così la rottura del follicolo e la liberazione della cellula uovo, pronta per essere fecondata. La cellula uovo rimane fecondabile sino alle successive 24 ore, quindi degenera, l'ormone LH trasforma il follicolo in corpo luteo, che produce a sua volta estrogeni e progesterone, preparando così il corpo ad una possibile gravidanza. Misurare i livelli di ormone LH nelle urine rappresenta dunque un ottimo metodo per ottimizzare le possibilità di concepimento.

  • CHI USA 
    IL TEST OVULAZIONE-LH?

    Il Test è usato dalle donne che vogliono meglio identificare i propri giorni di ovulazione e aumentare le possibilità di concepimento.

  • COME FUNZIONA 
    IL TEST OVULAZIONE-LH?

    Il Test Ovulazione-LH è un test rapido per la rilevazione qualitativa dell'ormone LH (Luteinizing Hormone) nelle urine, che rende possibile prevedere il periodo ovulatorio e incrementare le probabilità di rimanere incinta. L'aumento ed il rilascio dell'ormone luteinizzante porta all'ovulazione nelle successive 24/40 ore, il cut-off è fissato a 30 mlU/mL, ritenuto il normale valore dell'ormone LH. Risultati in soli 5 minuti.

  • QUANDO FARE 
    IL TEST OVULAZIONE-LH?

    Generalmente l'ovulazione avviene intorno al 12/13° giorno del ciclo mestruale, pertanto è consigliabile eseguire il test tra il 10° ed il 15° giorno, così da aumentare le probabilità di identificare il picco ovulatorio e, di conseguenza, le possibilità di concepimento.

  • COSA CONTIENE?

    • istruzioni per l'uso
    • 1 contenitore di plastica per la raccolta del campione di urine
    • 5 buste sigillate di alluminio contenenti ciascuna:
    • 1 striscia Test
    • 1 bustina essiccante