Test Reni-Albumina

€ 14.90

ASCOLTA ANCHE IL TUO MEDICO!

Prenota il tuo VIDEOCONSULTO con lo SPECIALISTA che chiarirà ogni tuo dubbio e ti consiglierà come procedere (cardiologo, urologo, nutrizionista e tanti altri).

  • A COSA SERVE
    IL TEST RENI-ALBUMINA?

    Il Test Reni-Albumina di PRIMA® Lab rileva il livello di albumina nelle urine, al fine di verificare un'eventuale alterazione della funzionalità renale.

  • COS'È L'ALBUMINA?

    L'albumina è una proteina che si trova nel sangue e prodotta dal fegato che ha la funzione di regolare la corretta distribuzione dei fluidi corporei ed eliminare le sostanze ritenute tossiche per il nostro organismo. Normalmente l'albumina è presente nelle urine in quantità minime e non rilevabili. Un alto livello di albumina nelle urine è provocata da anomalie renali.
    Le cause possono essere suddivise in tre diverse tipologie: pre-renali, renali e post-renali. Alla prima ascriviamo febbre, uno stato d'intossicazione, congestioni venose, insufficienze cardiache, compressioni endo-addominali delle vene dei reni, eventi di disidratazione, un’alimentazione molto povera di proteine, acidosi metaboliche, casi di diabete, anemie, stati ipertensivi, edampsia, mixedemi e mielomi. Alla seconda, invece, ascriviamo casi di glomerulonefriti, lesioni renali destruenti, qualche carcinoma, eventi di avvelenamento e tubercolosi. Alla terza ed ultima tipologia attribuiamo infezioni all’uretere o al bacinetto renale, una cistite violenta, una prostatite od una uretrite.

  • CHI USA
    IL TEST RENI-ALBUMINA?

    Il Test Reni-Albumina è adatto per chiunque voglia verificare la propria funzionalità renale.

  • COME FUNZIONA
    IL TEST RENI-ALBUMINA?

    Il Test Reni-Albumina di PRIMA® Lab è un dispositivo immunocromatografico che, grazie a specifici anticorpi, è in grado di rilevare la concentrazione di albumina nel campione di urine prelevato ed evidenziarne così un livello inferiore, uguale o superiore a 10 mg/L.
    Controllare i livelli di albumina nelle urine è un ottimo strumento per verificare la presenza di un’alterazione della funzionalità renale. Risultati in soli 5 minuti.

  • QUANDO FARE
    IL TEST RENI-ALBUMINA?

    Lo screening periodico dell'albumina può aiutare ad identificare una progressiva patologia renale e ridurre i rischi correlati ad un futuro malfunzionamento. Il più delle volte, infatti, eventuali disturbi renali sono asintomatici ed è per questo che è bene iniziare ad effettuare controlli regolari, soprattutto in caso di diabete ed ipertensione.

  • COSA CONTIENE?

    • istruzioni per l'uso
    • 1 contenitore di plastica per la raccolta del campione di urine
    • 1 busta sigillata di alluminio contenente:
    • 1 striscia Test
    • 1 bustina essiccante